Imodium

Spesso ho defecazione non solida, indipendentemente dall'alimentazione. Ho letto che aggredire la dissenteria con l'IMODIUM non è affatto salutare. Esiste un farmaco che non blocchi ma sia efficace per indurire le feci in modo più naturale? grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
innanzitutto occorre una diagnosi di eventuali patologie gastrointestinali,nel caso fosse di natura funzionale si può ricorrere a regolatori della motilità intestinale diversi dagli antidiarroici come la loperamide

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Scusi dott.Vannucchi ma la loperamide è il principio attivo dell'IMODIUM. Io intendevo qualcosa di meno drastico e di più naturale, ma non voglio farle perdere tempo. Non ho patologie, eseguo controlli periodici, colonscopia quinquennale, analisi sangue, urine e feci. Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
infatti io intendevo dirle di utilizzare regolatori della motilità intestinale al posto della loperamide che è costipante(per ovvie ragioni)