Diarrea e malassaorbimento pillola

Buongiorno, prendo la pillola YAZ da ormai sette mesi e ieri sera alle 21 ho preso la 23 pillola rosa, sto terminando il blister.
Questa mattina alle 9 dopo 12 ore dall' assunzione ho avuto 2 scarica di diarrea, 20 minuti. Sono passate abbondantemente le 4 ore, posso stare tranquilla sull'assorbimento? L'ultimo rapporto risale a 2 giorni fa. Devo usare misure contraccettive ulteriori per i prossimi rapporti?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendo passate le 4h non vi sono rischi, e' coperta anche per i prossimi gg se non vi sono ulteriori problemi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"