La retina che te li fa vedere", ecc

Gentile Dottore,
circa 5 mesi fa cadendo ho battuto la testa all'altezza della fronte ma provocando una specie di colpo di frusta per cui i problemi li ho avuti e li ho ancora a livello dela cervicale (mancanza di equilibrio, difficoltà nel mettere a fuoco più oggetti velocemente, ecc). Caro Dottore ho fatto a livello di esami tutto....e di più! Mi manca solo di rivolgermi al pranoterapeuta.
Nel senso che, a livello neurologico ho fatto: T.A.C., visita neurologica, visita con neurochirurgo presso ospedale Galeazzi di Milano con relativa RSM encefalo e cervicale e RX dinamica del rachide. Ebbene tutti questi esami sono risultati negativi se non una modesta protrusione C5-C6 che il medico mi ha detto esseci sicuramente stata anche prima della botta.
Ebbene, intanto non mi spiego allora il perchè del protrarsi di questi disturbi ma in particolare, dopo circa un mese ho notato l'insorgenza corpi mobili che prima non avevo se non quando ad occhi chiusi mi rivolgevo verso la luce. Tanto che a volte ci "giocavo" facendo muovere l'occhio a Dx e Sx per seguirli.
Dottore ho eseguito 3 visite oculistiche, 2 dall'oculista di fiducia e 1 presso l'ospedale Sacco di Milano, in particolare fondo dell'occhio, nervo ottico, pressione dell'occhio, campo visivo. Anche qui tutto ok (ho una miopia 2 a SX e 2,25 a dX che coreggo con lenti a contatto usa e getta) però sull'insorgenza di questi corpi i pareri medici sono dei più svariati: "non ci pensi che poi spariscono" oppure "te li tieni tutta la vita" o ancora "li avevi anche prima ma ora che con l'ansia/depressione dovuta a questo periodo di disturbi hai ipersensibilizzato la retina che te li fa vedere", ecc.
Dottore può dirmi qualcosa e soprattutto cosa posso fare?
grazie
Daniele C.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
i corpi mobili non regrediscono mai!!!
Se le i non li ricerca in amniera ossessiva guardando cileli solari o pagine illuminate,subentrerà una memoria endottica negativa che non ieli farà più vedere!!
Un caro saluto