Prolattina e tsh alti

Buongiorno, non so se il campo è attinente, volevo comunque chiedere una cosa. Ho riirato ieri le analisi del sangue, segnatemi dal mio medico di base a causa di un ciclo mestruale che da 4 mesi a questa parte è molto irregolare( ho 22 anni e il mio ciclo fin dalla prima mestruazione è stato sempre regolare, 28 al massimo 29 giorni). Nelle analisi 2 valori sono segnati con una "H" vicino:
tsh: 4.71 valori di riferimento 0.36 - 4.10
prolattina: 39.3 valori di riferimento in età fertile 6.2 - 23.5
Sono indice di qualcosa questi valori rialzati?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità. Arrivederci.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi e' un problema ormonale legato alla tiroide (dovrebbe eseguire anche FT3 e FT4) che deve risolvere l'endocrinologo e la prolattina elevata, che possono essere causa della sua irregolarità. L'aumento della prolattina se persiste deve essere indagata eventualmente con Rm encefalo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille. Buona giornata.