Test sifilide

buon giorno e scusatemi se torno a fare un paio di domande. ho effettuato nuovamente il test per lue in ospedale e mi e stato rifatto il treponema test. sia a dicembre che ad aprile entrambi negativi come quelli effettuati negli ultimi due anni. Ora il dubbio io da ormai tre settimane ho una papula nell'incavo dell'inguine e proprio domenica scorsa mia moglie si e accorta di avere una papula di circa 1 cm nell'interno vagina vicino alle piccole labbra che validita hanno questi tipi di trep test che fanno in ospedale vi prego in una risposta sono molto preoccupato ho paura che sia sifilide.anche se non ho rapporti a rischio da almeno 3 anni
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i test sierologici(vari) per la lue sono assai validi, e dopo breve tempo di sieroconversione danno risultati sicuri.
Faccia capo comunque al suo venereologo , in quanto vi posson essere altre patologie da individuare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore il mio venereologo all'epoca mi ha piu volte visitato parlo di quasi tre anni fa, perche ero nel panico e dopo avermi fatto fare tutti i test a 45 giorni dal rapporto a rischio tipo vdr rpr tpha fts hiv erano tutti negativo disse che non vi era nulla di patologico neanche alla visita per cui non dovevo preoccuparmi ora non so che fare pensa allora cjhe il trepotema tyest sia sicuro
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si sono test sicuri.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie tante dottore quindi posso stare tranquillo dopo 3 test in due anni e mezzo. quella papula non dovrebbe essere sifiloma anche perche a me fa male e si sta facendo come una cicatrice devo dire che io continuo a spremerla anche se non esce nulla. mia moglie invece sta tranquilla
[#5]
dopo
Utente
ok gentilissimo le invio un ultimo quesito sperando di avere una risposta rassicurante, questo è l'ultimo test effettuato da me : TEST: TREP; RLU: 964 CONCENTRAZIONE: 0.21 - NEG - FLAG Q;
IL MEDICO MI HA DETTO CHE E NEGATIVO MA COSA SIGNIFICA RLU 964; E COSA CONCENTRAZIONE 0.21 ? la ringrazio per la cortesia e per la risposta .
[#6]
dopo
Utente
la prego cortesemente se e possibile una sua risposta grazie enfinite
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
sI TRATTA di complesse metodiche di laboratorio che si basano sulla chemiluminescenza , cioè unità relative di luce.
Non si preoccupi oltre.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
grazie tantissime ora sono tranquillo