Analisi malattie trasmissione sessuale portatore sano

Salve, io e il mio partner, abbiamo rapporti completi, orali e vaginali da 4 mesi circa, senza protezione (ci siamo fidati l'uno dell'altra, pensando di non avere nessuna MST)e al momento risultiamo sani. In previsione abbiamo il rapporto anale. Ci domandiamo, se sia meglio fare degli esami, (forse era meglio prima di avere qualunque rapporto non protetto), per sapere se per caso siamo portatori sani di qualche malattia e quale, ed eventualmente se così fosse sapere di cosa ci siamo contagiati. Grazie! Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
SE siete sicuri l'uno dell'altra come partner riguardo la vostra precedente vita sessuale, non vi sono problemi di sorta, non è necessario fare esami

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringraziamo, ma se ci volessimo togliere ogni dubbio, in quanto da esperienze precedenti ci fossimo contagiati di qualcosa e non lo sapessimo?
Riguardo il rapporto anale, quali problemi potrebbero insorgere? In entrambi i modi, protetto e non protetto.
Grazie! Saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fate i classici tests per epatite B , C, HIV, Sifilide. Il rapporto anale non pone problemi in individui sani, diverso se sussistono patologie , in tal caso deve sempre essere protetto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie! Ci scusi se vogliamo approfondire.
Ci può scrivere i MARKERS (antigeni, anticorpi, ecc..) per EPATITE A, B, C; HIV; SIFILIDE; GONORREA; PAPILOMA.
Per farsi fare la prescrizione medica e poterli fare?
Grazie! Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'epatite A non è a trasmissione sessuale e non c'è alcun bisogno di fare le ricerche per essa. Per epatite B il suo medico è perfettamente al corrente di quali sono i markers che , cmq, riporto : HBSAG, HBSAB, HBCAB, HBEAG,HBEAB. Per epatite C è la ricerca di HCVAB, per la sifilide è VDRL, TPHA, per la gonorrea è la ricerca per gonococco. Riguardo il papilloma virus , invece, è necessaria preliminarmente una visita dermatologica per l'uomo e ginecologica per la donna