Spermatozoi attivi nel canale uretrale

Buonasera, dopo aver avuto un rapporto sessuale senza preservativo e con eiaculazione, dopo quanto tempo si può avere un altro rapporto senza il rischio di gravidanze; specie se si è urinato per tre o quattro volte? Per quanto tempo gli spermatozoi rimangono nel canale uretrale se si è urinato abbondantemente? Il problema è che la mia compagna non vuole rapporti con preservativo, nè usare contraccettivi, l'unica soluzione è il coito interrotto. Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni esposte e' pressoche' impossibile che possa aversi una gravidanza indesiderata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie, ma un'ulteriore quesito in merito: In linea di massima, quanto tempo restano attivi gli spermatozoi nel canale uretrale dopo eiaculato ed aver almeno una volta urinato (cosa che accade quasi sempre dopo il rapporto)?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non rimangono attivi,causa l'acidita' dell'urina.Cordialita'.