Fastidio alla testa

Da domenica presento sporadici brividi alla testa,soprattutto quando passo da luoghi caldi a freddi o viceversa.Ho anche un po' di prurito,sempre alla testa,dolore al collo,che provoca a sua volta leggeri dolori alla testa.
Ultimamente,dopo essere andato a mare,presento anche degli sfoghi cutaneii tipo eritema.Possono avere qualcosa in comune queste due cose?
Non so se il caldo e le mie tante sudate possano influire sui sintomi.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

i sintomi che descrive non fanno pensare ad una patologia specifica e non credo possano essere messi direttamente in relazione.
Una repentina variazione di temperatura può comunque giustificare la comparsa di brividi, mentre lo stazionamento in ambienti molto freddi può comunque causare cefalea e disturbi muscolari.
Qualora il quadro clinico dovesse perdurare o variare non esiti a contattare il suo medico curante per una visita

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile