Naso chiuso per settimane dopo un raffreddore

premetto innanzittutto che non so se è corretto rivolgermi a degli otorinolaringoiatri.
Io ho questo problema. Molto spesso dopo aver avuto magari un raffreddore ( anche se leggero )mi capita per diverso tempo ( anche settimane ) di sentire in continuazione il naso chiuso e non riesco a respirare bene. A questo punto non posso fare a meno che utilizzare lo spray nasale " Rinazina " che comunemente troviamo in commercio e che è l'unico che riesce per qualche ora a liberarmi da questa fastidiosa sensazione.
Purtroppo so che è dannoso utilizzarlo per diverso tempo ma non ne posso fare a meno. Premetto che non sono allergica a nulla. Come posso rimediare a questa cosa ?
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Lettrice, credo che il Suo problema sia invece di pertinenza Otorinolaringoiatrica, così come sono convinto che l'utilizzo del farmaco da Lei citato sia sbagliato, in quanto non adatto a decongestionare veramente le fosse nasali, anzi...! Nella sua città ci sono diversi specialisti, addirittura un reparto universitario, dove conosco personalmente diversi colleghi molto preparati: Si rivolga ad uno con fiducia, e soprattutto faccia esercitare la medicina a coloro che sono abilitati, e non ai farmacisti o ad altri stregoni.
Confidando nella pronta risoluzione del Suo problema, Le invio i miei più cordiali saluti. Dott. Giuseppe Garo San Remo (Im).

Dr. Giuseppe Garo