Pillola yaz o cerazette ??

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni con il ciclo irregolare. Ho avuto l'ultima mestruazione il 12 aprile e sto ancora aspettando che arrivi il ciclo.
La ginecologa ieri mi ha prescritto la pillola YAZ solo che ho paura a prenderla dato che soffro di emicrania con aura. Ha qualche contro indicazione?? Io utilizzavo il cerotto e dopo 3 mesi di utilizzo ho iniziato ad avere queste crisi mai avute in precedenza. Il neurologo mi ha detto che probabilmente era l'assunzione di estrogeni. In effetti ho smesso il cerotto e le crisi non si sono più presentate.
Adesso la mia domanda è: rischio utilizzando la YAZ che mi tornino queste crisi di emicrania??? Nemmeno prendendo il FARLUTAL mi era arrivato il ciclo ed ero mi ha prescritto il LEUTARYN (non ricordo bene il nome) e devo prenderlo per dieci giorni...ma se non mi arrivano lo stesso??? che faccio??? Ho visto che in commercio esiste anche la CERAZETTE che è solo di progesterone...cosa devo fare???
Aspetto un vostro consiglio.
Grazie
Alessandra
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, un tentativo con YAZ lo farei, veda cosa succede, e se persiste l'emicrania, proverà delle alternative

Dr. Maurizio Di Felice