Antic.anti gliadina igg alti

Ho 37 anni.
Da sempre microcitemica e con ferro bassissimo (ferritina che oscilla da 11 a 20 max).
Ho fatto gli esami per la celichia, oggi i risultati:
antic.anti Gliadina IgG 12.50 (0-12)
antic. anti Gliadina IgA 3.70 (0-12)
IgA anti TRANSGLUTAMINASI 0.3.

Che fare? Sono celiaca?

Non ho altri sintomi, a parte ritenzione liquidi e orticaria che mi esce quando mangio alcuni cibi a cui sono risultata intollerante ( a grandi linnee: latticini, farinacei, cioccolata, pomodoro, melanzane, insaccati)

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, non è celiaca
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Volevo chiederLe, secondo Lei
1)Devo fare altri esami?
2)Come mai il livello di anti gliadina IgG è 12.50 (che
dovrebbe essere minimo 0 e max 12.
3)E' indicatore di qualche "malattia"?
4)Compromette qualcosa per il futuro?

Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, se deve fare altri esami glielo deve dire il suo medico curante, per la celiachia no, quel valore degli anti gliadina poco sopra al limite non ha nessun significato clinico.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consulto.