Norlevo: ciclo anticipato o no?

Ciao!
Innanzitutto volevo complimentarmi per il servizio che offrite, seconda cosa , volevo un vostro parere, se possibile. Premetto che sono un tipo molto ansioso e molto prudente, ma per una " svista " ho iniziato il rapporto con la mia partner senza preservativo. Il tutto è durato 10 secondi e prima del rapporto vero e proprio non ci sono state " altre cose " . Immediatamente dopo ho messo il preservativo, ma per precauzione ho deciso di recarmi in un consultorio per la somministrazione della pillola del giorno dopo (assunta dopo 36 ore dal rapporto). La dottoressa mi ha detto che il ciclo dovrebbe tornare alla mia ragazza entro una settimana ma sul foglietto del Norlevo parla di un anticipo di SOLO qualche giorno, e non addirittura più di 15gg . Il ciclo le è tornato il 24 ed abbiamo avuto il rapporto il 31. Calcolando che non c'è stata eiaculazione (è durato 10 secondi scarsi), il periodo del ciclo e l'assunzione della pillola, quanto devo preoccuparmi? Inoltre, la domanda vera e propria è : ma il ciclo quindi deve tornarle tra una settimana circa? e se non torna è normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola del giorno dopo(contraccezione d'emergenza)non porta a situazioni standard,la mestruazione potrebbe comparire subito dopo l'assunzione o addirittura portare a ritardi dei flussi mestruali,nessuna preoccupazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Quindi l'informazione che mi è stata data è parzialmente errata. Vorrà dire che dovrò attendere. Per il resto, so che Lei è un medico non un mago :) , ma come le sembrano le possibilità di fecondazione? Stando a quanto Le ho detto.
GRAZIE MILLE!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Qualsiasi sia il suo pensiero...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi di gravidanza sono bassi,ma non da sottovalutare,quindi essendo fiducioso nella pillola dgd attendiamo serenamente i flussi mestruali!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Questa sera lei dice che le è tornato! Meno male :)
Grazie mille!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONE VACANZE
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille altrettanto :)