Amenorrea con yaz

Buongiorno,
Assumo yaz da circa 8 mesi su consiglio del mio ginecologo. Fino al mese scorso tutto ok, ciclo puntalissimo tra la 3 e 4 compressa placebo. Lo scorso mese invece è comparso tra la 4 placebo e la prima del blister successivo, ma ho dato colpa al fatto che facesse molto caldo in quanto mi trovavo in Egitto. Tornata a casa ho avuto un'influenza istestinale (nella seconda sett. di assunzione). Ho assunto maalox, biochetasi e plasil. Ho avuto dissenteria ma durante la giornata (assumo yaz alle 20 circa) quindi prima dell'assunzione. Ho letto attentamente i bugiardini e non riportano alcuna notizia circa la possibilità di interazione con la pillola. Ad oggi il ciclo non si è ancora presentato e non ho nessunissimo sintomo. Devo preoccuparmi? sono tra la 3 e la 4 placebo. E' normale che il ciclo sia così "ballerino" con yaz? sono molto preoccupata.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

succede a volte che con pillole a basso dosaggio non ci sia risposta di tipo mestruale.
Faccia un test di gravidanza, e consulti il medico sull'opportunità di cambiare dosaggio o modalità di somministrazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa