dita  mst  
 
Utente 794XXX
Non ho ricevuto risposta in merito ad un post di qualche giorno fa. Lo riporto integralmente sperando sia letto questa volta. Per me è importante, soprattutto, sapere se devo o meno fare il test HIV.

Saluti


"Buongiorno a tutti,

recentemente sono stato in vacanza fuori dall'italia e ho avuto diversi rapporti occasionali. Ho praticato solo sesso insertivo vaginale sempre protetto da preservativo ( sempre controllato alla fine del rapporto e perfettamente integro)ma, in diverse occasioni ho praticato la masturbazione alla partner inserendo le dita dentro la vagina.
Le mie domande sono:
1) Se avevo delle piccole ferite sulle dita ( le pellicine che si formano spesso alla base delle unghie) ho rischiato? Sono certo di non aver avuto ferite sanguinanti (visibili ad occhio nudo)in nessuna occasione.
2) Ho toccato il preservativo con le dita ancora umide di secrezioni vaginali prima di metterlo. Purtroppo credo di aver toccato la parte interna del preservativo, quella che poi è venuta a contatto con il glande. Ho rischiato? "
[#1] dopo  
Dr. Mario Corcelli
52% attività
12% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2009
Gentile Signore,

per l'HIV stia tranquillo, il rischio di contaggio attraverso il contatto fra dita e fluido vaginale è assai basso, quasi inconsistente.

Solo per il papilloma virus e per l'herpes il rischio può essere consistente, anche se la pelle delle mani fosse stata del tutto integra; tuttavia, se con le mani non si è toccato pene e bocca, e se dopo il rapporto ha provveduto a lavarle, può stare tranquillo.

Storia dell'AIDS
http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=119197

modalità trasmissione HIV
http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=58099

http://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/434-zanzara-trasmette-virus-aids.html

Cordiali saluti.