Palpebre gonfie

Gentile Oculista,
Le scrivo perchè da tempo avevo l'occhio destro con palpebra inferiore e superiore gonfia e della congiuntivite. Andando qualche mese fa presso un oculista che ha eseguito una visita approfondita (con controllo fondo retina, interno occhio, vista e tutto), mi disse di non avere niente, se non una infiammazione. Il gonfiore solo a quell'occhio non è mai andato via, per questo ho deciso di consultare due giorni fa un altro oculista, il quale ha detto che apparentemente non vi è alcun problema.
Ieri sera ho adoperato un correttore copri occhiaie. Dopo circa un'ora ho iniziato ad avvertire del prurito forte all'occhio sinistro, quello NON gonfio...
Stamattina mi sono svegliata e ho constatato che ora anche l'occhio sinistro si è improvvisamente gonfiato come quello destro!
Può essere una reazione allergica al correttore?
Come mai tutti gli oculisti mi dicono di non avere niente e poi mi si gonfiano le palpebre superiori e inferiori improvvisamente?
Ma soprattutto, andrà via il gonfiore???? Oppure avrò le palpebre calate per il resto della mia vita a soli 19 anni?
Spero in una sua risposta, sono esasperata da questo disturbo.
L'oculista mi ha prescritto dei colliri, esordendo ''bah... potrebbe essere una forma allergica'... non ha detto se douta al trucco o altro..
Mi aiuti..
Cordiali Saluti
Eleonora
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, cominci a sospendere l'uso di cosmetici di ogni tipo per qualhe tempo, è possibile anche che sia una allergia ai cosmetici.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Ad ogni modo..uno dei due occhi si sta man mano sgonfiando da solo.. mi creda, non ci capisco più nulla... il secondo oculista che mi ha visitata l'altro giorno mi ha prescritto un collirio di nome ''Netildex''..
Lei lo ritiene indicato per risolvere il mio problema?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se è le è stato prescritto lo usi senz'altro.
cordialità