Possibile ragade?

buongiorno,

volevo un'informazione, ho 28 anni.....a maggio di quest'anno ho avuto un episodio di emorroide perianale dovuta ad un ingente sforzo durante un trasloco. Si è risolta da sola rompendosi con conseguente fuoriuscita di sangue. Da quel momento ho una ferita che nn si rimargina, a volte sanguina, a volte no, si era rimarginata in seguito ad intervento chirurgico urologico che mi ha costretto a letto per circa 15 giorni, ma ora è ricomparsa. C'è qualche modo per far si che questa ferita si rimargini nuovamente e per sempre? Mi hanno dato da usare del colostrum gel che applico 3 volte al giorno e da qualche risultato ma solo transitorio. La ferita nn mi crea alcun dolore se nn un lieve bruciore.
Vi ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale e' la diagnosi? Se si tratta di un gavocciolo emorroidario lacerato la terapia prevede alcune soluzioni, in casi di ragade invece le terapie sono completamente diverse.Puo' approfondire nella sezione minforma se desidera.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
una diagnosi ancora non ce l'ho, credo io che sia una ragade anche se la conferma l'avrò dopo la visita. Oggi noto anche un'alone violaceo intorno alla ferita, tipo ematoma, nessun rigonfiamento però la perdita di sangue un po' aumenta (sempre e comunque esigua) e ogni tanto un po' di fastidio. Sto usando del colostro intanto. Va bene o dovrei tentare altre pomate?

La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
inoltre dottore ho molta paura che la cosa possa trasformarsi in una fistola, anche se l'episodio emorroidario è relativamente recente, fine maggio 2010.

C'è questo rischio?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Emorroidi e fistole sono patologie competamente diverse senza rapporto tra loro. Io attenderei l' esito della visita programamta.