Ciproxin e multivitaminico

Buongiorno,
a seguito di infezione nel liquido seminale mi è stato prescritto ciproxin 1000 mg a RM per 15 gg. Vorrei sapere se posso prendere un multivitaminico per non farmi buttare troppo giù dalla cura, dal momento che nelle indicazioni del farmaco ho letto che supplementi minerali e, comununque, integratori contenenti calcio, magnesio, alluminio o ferro riducono l'effetto del medicinale.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
Non vedo il motivo della supplementazione, il fatto che gli antibiotici buttino giù non è una regola, caso mai una remota possibilità.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Tuttavia probabilmente non mi sono espresso bene. Il senso era che già mi sento molto giù, avendo iniziato la cura 3 giorni fa. Inoltre fin da subito avverto fastidi allo stomaco, tipo nausea o comunque senso di pesantezza. Di qui la mia domanda di prima.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
d'accordo.
tuttavia le suggerisco di contattare il collega che le ha fatto la prescrizione e di segnalare la sintomatologia in modo che possa provvedere. Non credo con un integratore le faccia passare la nausea e l'astenia.
cordialmente