Le chiedo se secondo il vostro parere i dolori possono essere associati

buon giorno 45 giorni fa sono stato da un urologo per alcuni dolori ai testicoli. mi è stato diagnosticata una torsione al testicolo sinistro e dopo una cura di cortisone il problema è sembrato risolto. io in realta ho accusato forti dolori anche all'altro testicolo associati a nausea . il dottore mi ha detto che è tutto a posto a parte un'eccessiva mobilita' ai testicoli che a me appaiono piu' piccoli rispetto a prima. inoltre soffro di forti msl di schiena ed emicrania e dopo aver fatto visita neurologica, tac all'encefalo, radiografia alla cervicale e tutte le analisi del sangue con risultati perfetti mi ritrovo ancora con dolori parecchio fastidiosi. le chiedo se secondo il vostro parere i dolori possono essere associati e se mi convenga ancora approfondire con altre visite che ancora non ho fatto per paura di essere diventato ipocondriaco...ma la paura è di avere sempre qualche male brutto e ben nascosto..grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è difficile capire bene quale è il suo esatto problema clinico ed in questi casi dobbiamo sempre rifarci alle indicazioni da lei già ricevute dal collega che ha potuto valutare la sua reale situazione clinica.

A questo punto potrebbe essere utile comunque una attenta rivalutazione clinica da parte di un esperto urologo od andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non mi convince molto la diagnosi di torsione testicolare fatta solo sulla base di dolori testicolari a 34 anni.
Forse una valutazione più precisa della sua situazione testicolare e sessuale potrebbe essere opportuna.
Perchè non si rivolge alla Struttura di andrologia della Università di sassari ( dottor Pirozzi farina)?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatta la valutazione andrologica comunque poi ci aggiorni , se lo desidera.

Un cordiale saluto