Informazione per eventuale chemioterapia

Salve Dott:mio padre nel 2007 e stato operaro di lobectomi polmonare superiore dx per K polmonare di un carcinoma adenosquamoso scarsamente differenziato T2N0Mo,con terapia proposte:nessuna terapia.Nel dicembre 2009:intervento chirurgico di exeresi di lesione cerebellare riscontrata in corso di stadiazione e successivo ciclo di RT nel gennaio-febraio 2010,terminato il 27/02(dose di somministrazione 50Gy)dopo tre mesi abbiamo eseguito una RMN all'encefalo con il riscontro di nuove due lesioni cerebellare trattate con Gamma knife.Nel mese di maggio 2010insorgenza di cefalea per cui eseguiva nuovo trattamento con Gamma knife per una lesione durale della cerniera craniospinale.Il 04/10 viene sottoposto a trattamento contomoterapia per localizzazione intraspecale,iuxtamidollare posteriore all'altezza di soma D5.Il 12/10 si esegue una R.M.N cerebrale,si evidenzia comparsa di una nuova lesione in sede triangolare sx trattata con Gamma Knife.IL 29/10 A eseguito una RM colonna lombo-sacrale per una algia al nervo sciatico che ha evidenziato all'altezza di L5-S1 di una nuova lesione di 0,8x0,6x1.2 cm circa gia programmata per un nuovo trattamanto con tomoterapia:Dott.sono disperato non so più cosa fare,le scrivo per sapere se esiste qualche terapia in modo che possi rallentare queste metastasi perche non ci danno il tenpo di poterle trattare che ne compaiono delle altre,Dott.la ringrazio ma siamo disperati Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

personalmente aggiungerei un trattamento chemioterapico adeguato e delle applicazioni di ipertermia capacitiva oncologica (vedi sito www.ipertermiaroma.it)

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Carlo Pastore la ringrazio per la sua premurosa risposta,io volevo un'informazione se la vostra clinica dove opera e sonvenzionata con il servizio sanitario nazionale,la ringrazio di cuore Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

di nulla. La struttura presso la quale opero è una struttura privata, convenzionata con assicurazioni sanitarie. Esistono però numerose strutture che praticano ipertermia in convenzione con il SSN. E' possibile informarsi su quelle più vicine al proprio domicilio chiamando l'Associazione Europea di ipertermia oncologica (www.assie.it).

Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott:la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilita, ieri sera ne ho parlato con mio padre di questo trattamento chemioterapico e del trattamento con l'ipertemia lui ne è rimasto contentissimo e avrebbe il piacere di essere seguito presso il vostro centro a Roma,Dott: mi scusi ma che tipo di chemio dovrebbe fare e quanto e agrassiva,e quante sedute di ipertemia,il motivo di questa domanda è che mio padre ha paura di stare male con la chemio la ringrazio di cuore. Cordiali saluti