Astigmatismo misto e fastidi all'occhio interessato

Buongiorno a tutti,volevo porre un quesito sull'astigmatismo misto.Ho 22 anni e da un mese che provavo ogni tanto,soprattutto nei periodi di stress,un senso di pesantezza alla tempia sx,con vista sfuocata soprattutto la sera,alchè ho prenotato una visita oculistica(effettuata 2/3 settimane fa).Mi mancano 0.50 occhio sx con astigmatismo misto,e l'occhio destro 0.25 senza astigmatismo.Di conseguenza ho acquistato degli occhiali da vista su consiglio del medico,ma ora vorrei sapere con quale frequenza devo portarli,visto che molti mi dicono di usarli il meno possibile altrimenti potrebbe peggiorarmi la vista come conseguenza di un rilassamento oculare.Un'altra domanda riguardo a questo piccolo problema:la sera soprattutto,ma capita anche durante il giorno,sento come una sensazione di pesantezza della tempia immediatamente vicino all'occhio sx,e nei momenti di stanchezza mi sento l'occhio come secco e mi da fastidio(l'altra sera ho dormito 4 ore e mezza per via di un eame ed il giorno dopo avevo la sensazione di aver qualcosa nell'occhio,poi è bastato dormire perche questa sensazione scomparisse).Siccome digitando su google,vengono fuori neuriti ottiche e parlano anche di sclerosi multipla,ho deciso di non affidarmi all'auto diagnosi ma di chiedere a voi,premettendo di nuovo che l'oculista ad ogni visita,anche con gli stessi sintomi,non ha mai trovato nulla di tuttto ciò.Può essere dovuto al mio problema?Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dovrebbe specificare l'entità esatta del suo difetto, porti più spesso gli occhiali e non pensi a neuriti e sclerosi varie, i suoi sembrano disturbi astenopeici (affaticamento visivo) e l'uso costante degli occhiali non potrà che giovarle.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la sua tempestiva risposta!Quello che c'è scritto sulla confezione degli occhiali data dall'oculista è
SF CIL AX SF CIL AX
+025 -075 125 - -100 130Int

L'occhio sinistro avrebbe un'astigmatismo misto(non so cosa ho scritto,è l'unica cosa che c'e della visita).In ogni caso,è vero quello che dicono di non guardare mai su internet le cose,anche perchè poi ci si convince di quello che c'è scritto.Lei dice che quindi è un problema derivato dal mio difetto visivo?La ringrazio ancora per la risposta!