Occhi che pizzicano e astigmatismo

SALVE, HO APPENA EFFETTUATO UNA VISITA OCULISTICA NONOSTANTE IO CI VEDA PIUTTOSTO BENE. NEI GIORNI LAVORATIVI IN CUI PASSO MOLTE ORE AL PC ED IN COMPAGNIA DI LUCI PIUTTOSTO AGGRESSIVE, I MIEI OCCHI PROGRESSIVAMENTE INIZIANO A DARMI FASTIDIO, BRUCIANO E PIZZICANO, FACENDOMI ARRIVARE A META' POMERIGGIO CON UNA STANCHEZZA MENTALE ACUTA. NOTAVO CHE CIO' NON ACCADE QUANDO SONO A RIPOSO. IL MEDICO MI HA DIAGNOSTICATO UN ASTIGMATISMO (-0,50 DX E SX) E MI HA PRESCRITTO DEGLI OCCHIALI DEDICATI PER LA DISTANZA. L' OTTICO, INVECE OLTRE A SOSTENERE CHE SAREBBE STATO UTILE L' ANTIRIFLESSO RITIENE CHE GLI OCCHIALI PER IL MIO CASO DOVEVANO ESSERE DI ALTRA NATURA (DA RIPOSO) - ORA NON SO CHE FARE, E' DA C.A. 2 ANNI CHE CERCO UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA E MI SONO SOTTOPOSTO A PARECCHI ESAMI NON LEGATI ALLA VISTA , MA RISULTO ESSERE SANO, QUINDI VORREI CAPIRE CHE SOLUZIONI MI RESTANO A QUESTO PUNTO. GRAZIE IN ANTICIPO, ANTONIO.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, faccia le lenti e le usi come consigliato dall'oculista, le lenti da riposo non esistono e una definizione tipica degli ottici che spesso non sanno quel che dicono, il costoso trattamento antiriflesso su una lente di potere 0,50, giova molto più all'ottico che a lei.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per il suggerimento.
Le comunico che mercoledì scorso ho ritirato gli occhiali con le lenti prescrittemi dal medico (-0,50 sx e dx) senza antiriflesso e contestualmente ho acquistato anche le lacrime artificiali che uso 2/3 v al dì, ma mi sembra di non aver benefici rispetto a prima pur indossandoli praticamente da quando salgo in macchina la mattina fino a sera.
Che opzioni mi restano per risalire all' origine di questi miei fastidi?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
aspetti ancora qualche giorno, si abitui all'occhiale e lo usi particolarmente la sera ed al pc, è un po presto per fare bilanci,ci faccia sapere.
cordialmente