Mastoplastica addittiva

Gent.mi Dott.ri,
sono una donna di 31 anni, e da tempo ho intenzione di sottopormi ad una mastopl x uan serie di motivazioni che hanno tarsformato il mio seno, garvidanza e diete varie quando ero molto giovane. ora che ho raggiunto la giusta serenotà e maturità psico/fisica mi sono finalmente decisa anche grazie al supporto del mio compagno che ha vissuto con me la trasformazioen del mio seno e che mi ha creato non pochi problemi di insicurezza, visto che tempo fa non avevo ami avuto problemi dio insicurezza riguardo al mio corpo.
Ora mi chiedo come faccio a trovare un "buon" chirurgo e soprattutto un SERIO CENTRO dove poter essere operata? se ne sento di ogni in tv e nei giornali, che davvero sono disorientata e non sò da dove cominciare questo cammino!potete indirizzarmi/aiutarmi ad intraprendere questa strada serenità?vibendo a Bol ormai dal 1998 sono a conoscenza di vari centri, ma da profana non sò come valutare un centro e soprattutto UN BUON CHIRURGO..prima di mettere la mia vita nelel mani di qualcuno voglio assicurarmi che sia UNA PERSONA SERIA!.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Cordialità.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

è difficile risponderle alla sua domanda trovandoci tutti noi in un "conflitto d'interessi". Però, senza correre il rischio di fare dell'autopromozione, posso confermare la serietà di questo sito e dei professionisti che vi collaborano.
Rispetto al suo problema si informi della preparazione e professioalità del chirurgo plastico, faccia la visita e esponga tutti i suoi dubbi e problemi vari e successivamente valuti anche l'intesa che ha trovato con lui: il rapporto medico-paziente rimane comunque alla base di ogni trattamento chirurgico. Può anche fare visite con altri chirurghi ma non troppe!!
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta..capsico le Sue difficoltà nel darmi una risp, ma credo che coem dice Lei è importante esporre i propri dubbi e le proprie incertezze ai chirurghi, e credo che farò tutte le domande che da tempo ho intenzione di fare!
Un ultima domanda i prezzi è vero che variano dai 6500€ agli 8 mila?e non di +?le mie intenzioni sono quelle di riportare il mio seno ad una 4°scarsa o terza abbondante vista la mai altezza 1,67 e il mio peso 52 kg, ed ottenere un seno il piu possibile naturale e non con l'effetto ALTO A PALLA, ma quindi più sceso e morbido,ho sentito dire che x questo tipo di effetto si utilizzano le protesi dette a GOCCIA CHE non producono l'effetto tondo a mela, alto, che a me non piace, ma x ottenere questo effetto contano solo le protesi ho gioca un ruolo importante anche il tipo di INTERVENTO che viene effettuato, ovvero: sottoghiandolare, Dual Plan..ecc ecc...questa è una cosa che proprio non sò e di cui molti (amiche che si sono sottoposte all'intrvento) danno ogniuno una versione differente!vorrei maggiori delucidazioni anche su questo.
la ringarzio immensamente!
Saluti!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ma sono esattamente queste le cose che lei deve esporre al chirurgo e lui, dopo averla visitata, darà un giudizio sul tipo di protesi, loggia , ecc. Egli saprà decidere la protesi migliore di volume e forma adeguati che aumenteranno il seno, lasciando un aspetto più naturale possibile.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#4]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
oltre ad associarmi alle parole del collega Bernardi, vorrei aggiungerle un consiglio.
Se la sua intenzione è operarsi nella sua provincia, potrebbe recarsi presso la sede dell'ordine dei Medici e chiedere una lista dei colleghi chirurghi plastici della zona. A questo punto, potrebbe ricercare su internet i singoli nomi per leggerne i curricula. Tenga presente che qualcuno, come già detto dal collega Bernardi, è già inserito in questo sito, quindi potrebbe approfittare del sito stesso. Una volta completata tale ricerca, si rivolga a qualcuno di questi, anche più di uno, poichè per la chirurgia estetica, non essendo una chirurgia di necessità, è importante che nasca una forte empatia e feeling tra il chirurgo ed il paziente. Questo serve soprattutto a "comprendere" le richieste/esigenze del paziente da un lato ed il linguaggio del chirurgo dall'altro. Una volta raggiunto tale rapporto anche piccole coplicanze possono essere superate con serenità.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dott. Liardo, La ringarzio x il prezioso consiglio, era esattamente questo che chiedevo nella mia prima richeista: come risucire a trovare un SERIO chirurgo qui a Bologna!in ogni città vi è una sede degli ordine dei medici? quindi dovrei vedere su internet dove si trova e poi cheidere loro di darmi la lista di cui lei parla...ho capito bene?
concoro con lei che l'empatia e un atteggiamento davvero imporatnte ed è fondamentale che tale rapporto paziente/chirurgo si instuari, solo cosi potrei sentirmi serena nel porgli le mie tanrtissime domande/interrogativi a cui x ovvie ragioni non sò dare risp, e tantomeno voglio affidarmi al sentito dire...che non farebbe altro che lasciarmi ancora più confusa di prima!
LA RINGARZIO X IL PREZIOSO CONSIGLIO E vi saprò dare aggiornamenti!
grazie a tutti...