Gravidanza e ivg

buongiorno,
ho avuto un ivg due giorni fa. è andatto tutto bene, ma ora mi è venuto un dubbio che mi sta facendo preoccupare molto.
è possibile che io rimanga incinta perchè ho avuto dei rapporti non protetti 3 giorni prima dell'intervento?
spero con tutto il cuore di no...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente impossibile,visto che è stata sottoposta a revisione della cavità uterina(raschiamento).Le consiglierei di assumere la pillola che avrebbe un effetto protettivo sull'endometrio,di solito mi comporto in questo modo quando sottopongo una donna a IVG.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI