Disomogeneità strutturale diffusa del parenchima tiroideo dove si apprezzano multiple formazioni

salve sono stefania mi sto curando da una tiroidite (sono celiaca) al momento ho sospeso eutirox 25 su detta del mio endocrinologo perche il tsh era molto sotto il limiti minimo 0.400 avendo 0.08. devo controllare tra qualche sett.Vi rimetto anche eco esito ad agosto
disomogeneità strutturale diffusa del parenchima tiroideo dove si apprezzano multiple formazioni pseudonodolari associate a tralci fibrosi. Quadro compatibile con esito tiroiditico peraltro probabilmente attivo per accentuazione dlla vascolarizzazione ed alla presenza di linfoadenopatie laterocervicali. Utili approfondimenti bioumorali dell'assettto ormanale e immunitar.ghiandole salivari nei limiti della norma. da qualche mesetto ho una tosse dopo mangiato ebasta con muco (credo perche mi pare di mandare giu) non tanto e mi raschio la gola come se fosse un fatto nervoso(pensando io) lho detto al mio medico e mi ha detto che è possibile un reflusso mi ha dato delle bustine non so il nome e devo cominciare proprio ora x20gg. pensa che possno essere correlate le due sintomatologie tiroide e tosse dopo mangiato
grazie infinte
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordo con la sospensione della Tiroxina e la successiva verifica funzionale tiroidea.
Non vedo relazioni tra la sintomatologia riferita e il quadro tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia