Occhio rosso da lenti

Salve..Sono un ragazzo di 22 anni. Il mio problema è questo.. Da circa un paio di mesi ho gli occhi abbastanza rossi (cioè ci sono molti capillari rossi che si vedono,soprattuto, non so se sia congiuntivite o cosa) dopo un uso eccessivo di un tipo di lenti che si vede sopportavo molto male.. Il mio medico ha detto che i capillari sarebbero scomparsi col tempo ma mi sembra non succeda, allora ho deciso di fare una visita oculistica già che c'ero e l'oculista m'ha prescritto ketoftil 2 volte al giorno per 4-5 giorni e sarebbe tornato normale e mi ha detto che dipendeva da una sensazione di corpo estraneo dell'occhio o qualcosa del genere, ma dopo questi 4-5 giorni nulla è cambiato e non so bene che fare, neanche se continuare a prendere questo ketoftil.. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro giovanotto,
il "red eye" può dipendere da un'infinità di cause e mi pare che un semplice collirio anti-infiammatorio non abbia sortito successo, pertanto mi permetto consigliarle di effettuare una nuova e più approfondita visita oculistica, a Varese può recarsi in tutta fiducia presso la Clinica Oculistica diretta dall'ottimo e bravissimo PROF.CLAUDIO AZZOLINI.
Si rivolga al professore a mio nome,vedrà che riusciremo a risolvere il suo problema di occhi rossi.
Se invece capitasse a Milano , non esiti a passare in Istituto Auxologico per una consultazione atitolo gratuito.
a presto
suo
Prof.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
le lenti a contatto formano una barriera all`ossigeno presente nell`aria che serve alle cellule della cornea, la parte anteriore e trasparente dell`occhio, che non puo` essere attraversata dai vasi sanguigni altrimenti perderebbe la sua trasparenza. Se le LAC vengono portate troppo a lungo, il tempo giusto e` soggetivo e varia da una persona all`altra, i vasi intorno alla cornea si ingrossano per fare arrivare piu` ossigeno e l`occhio appare piu` rosso. Nei casi piu` gravi i vasi penetrano nella cornea e possono opacizzarla. L`unica medicina che puo` aiutarla e` la famosa "tintura di tempo", sommata ad una riduzione dell`uso di LAC. 4-5 non bastano per rendere il suo occhio meno rosso. Una buona lacrima artificiale puo` aiutarla a sopportare meglio le LAC. Si affidi al suo oculista di fiducia che sapra` consigliarla al meglio, secondo la quantita` e la qualita` delle sue lacrime, sul prodotto migliore per i suoi occhi. Ultimo consiglio: PORTI UN PO` DI PIU` I SUOI OCCHIALI E I SUOI OCCHI LA RINGRAZIERANNO.
Cordiali saluti
Carlo Orione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com