Una caduta dei capelli al vortice,il dermatologo mi ha prescritto adefluvina integratore,stiprox

Gentilissimi Dottori,sono un ragazzo di 28 anni da circa 2 ho notato una caduta dei capelli al vortice,il dermatologo mi ha prescritto adefluvina integratore,stiprox 1,5 shampoo,aloxdil al 2 percento.
Siccome sono dei farmaci abbastanza costosi,il mio farmacista di fiducia mi ha consigliato (al posto di aloxidil)un suo preparato: minoxidil al 2 percento assicurandomi che e' esattamente uguale ma costa meno della meta' 8,00 euro invece di 19,50 il mio dermatologo invece mi ha ordinato di prendere solo aloxdil al 2 percento, perche spesso i farmaci galenici non corrispondono a verita'.
Gradirei una vostra risposta chiarificatrice,ringrazio per la vostra cordialita'.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non esistono certezze sicure da questo punto di vista. Credo che i generici sono sovrapponibili agli stessi farmaci ma non tutti credonio che sia così e perciò rimane un rebus senza soluzione definitiva. Lei deve essere convinto di fare la cosa giusta e credere al suo medico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Buonasera Gintilissimo DOTT.SCHROEDER, vorrei ringraziarla per la solerte risposta mi e' servita per fare un po' di chiarezza.
Cordiali saluti

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto