Una caduta dei capelli al vortice,il dermatologo mi ha prescritto adefluvina integratore,stiprox

Gentilissimi Dottori,sono un ragazzo di 28 anni da circa 2 ho notato una caduta dei capelli al vortice,il dermatologo mi ha prescritto adefluvina integratore,stiprox 1,5 shampoo,aloxdil al 2 percento.
Siccome sono dei farmaci abbastanza costosi,il mio farmacista di fiducia mi ha consigliato (al posto di aloxidil)un suo preparato: minoxidil al 2 percento assicurandomi che e' esattamente uguale ma costa meno della meta' 8,00 euro invece di 19,50 il mio dermatologo invece mi ha ordinato di prendere solo aloxdil al 2 percento, perche spesso i farmaci galenici non corrispondono a verita'.
Gradirei una vostra risposta chiarificatrice,ringrazio per la vostra cordialita'.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non esistono certezze sicure da questo punto di vista. Credo che i generici sono sovrapponibili agli stessi farmaci ma non tutti credonio che sia così e perciò rimane un rebus senza soluzione definitiva. Lei deve essere convinto di fare la cosa giusta e credere al suo medico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Buonasera Gintilissimo DOTT.SCHROEDER, vorrei ringraziarla per la solerte risposta mi e' servita per fare un po' di chiarezza.