La sua ginecologa le ha prescritto un tampone vaginale, dal quale risulta un infezione

spettabili dottori
la mia ragazza soffre di vaginite, la sua ginecologa le ha prescritto un tampone vaginale, dal quale risulta un infezione.
Per scrupolo, pur essento asintomatico ho fatto un aspermocultura, il cui esito e' il seguente.
batteri assenti
leucociti assenti
emazie assenti.
Il mio medico mi dice di stare tranquillo in quanto in assenza di sintomi e con la spermocoltura negativa non ci sono infezioni.
Premetto che si tratta di un medico di base.
Posso stare tranquillo?
volevo fare una domanda, in assenza di leucociti la prostata puo' essere congestionata?
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Lei ha sintomi? E il battere da cui è stata colpita la sua fidanata era trsmissibile sessualmente?

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non ho nessun sintomo, il batterio penso sia trasmissibile.
Puo esserci una congestione in assenza totale di sintomi prostatici?
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
NO, controlli il nome del battere: non tutti sono strasmissibili sex. Nel caso in cui non lo sia, non si preoccupi. R
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.
Volevo farle una domanda, esiste la congestione asintomatica?
e se si come si viene diagnosticata?
in assenza di leucociti nel liquido spermatico, si puo' pensare lo stesso ad una congestione?
grazie in anticipo