Avamys ad una bimba di 3 anni e1/2 ?

buonasera
mia figlia 3 anni e 1/2 è allergica agli acari e soffre di tosse asma equivalente, le sono stati prescritti avamys per 10 gg mattina e sera uno spruzzo per narice e successivi 20 gg solo alla sera e lukasm compresse 1 al gg per 3 mesi. ho somministrato l'avamys con molta titubanza dopo aver letto il bugiardino, ma mi sono fidata della dottoressa. dopo 10 gg di avamys e lukasm un mattino mia figlia ha una forte epistassi in ospedale le diagnosticano anche un otite esterna sx, chiedo se il sanguinamento puo' esser dovuto all'avamys, ma nessuno mi da' risposta.decido io di non somministrarlo piu' .ora lo chiedo a lei puo' esser stata la causa di quell'epistassi ? a mia figlia e' stata data una terapia non adeguata ?
ringrazio gia' da ora per la risposta
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Probabilmente l'epistassi è da ricondurre all'infiammazione a livello della mucosa nasale e non allo spray nasale. Talvolta si usa lo spray anche in bambini piccoli perchè è l'unico modo per migliorare l'ostruzione nasale. L'alternativa è costituita da aerosol e antisatminico.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder