Flessione ginocchio dolorosa

Buonasera mi chiamo Andrea,ho 22 anni.
Dopo una forte botta presa durante una partita di calcetto(ginocchio contro ginocchio)e dopo averla trattata con ghiaccio e con una crema per il gonfiore,il ginocchio è migliorato ma ancora ho dolore nel fletterlo(nel punto in cui c'è stato il trauma) e se lo faccio,ricevo delle fitte anche sotto la rotula.
Premettendo che sono stato operato in artroscopia solo 2 anni fa per la rottura del legamento crociato nello stesso ginocchio e la mia conseguente preoccupazione,vi chiedo cosa potrebbe essere e se sia necessaria una risonanza.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei non ci precisa quando e' avvenuto il trauma.
In un ginocchio gia' operato in ogni caso, vista la persistenza del dolore e' necessaria innanzitutto una visita clinica sulla base della quale verra' deciso se eseguire o meno una RMN.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celerità della risposta e mi scusi per le mie informazioni non chiare.
La botta è avvenuta sabato scorso.Preciso che la botta è avvenuta nella parte alta del ginocchio(sopra la rotula).
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
se il trauma e' effettivamente cosi' recente potrebbe essere normale che ci sia ancora ancora un risentimento doloroso in atto.
Cio detto' attenda ancora alcuni giorni e se il sintomo persiste si faccia visitare.
Nella attesa le consiglio astensione dallo sport
unico sport consentito il nuoto a stile libero ed a dorso.
Cordiali saluti