Mano addormentata di notte

salve sono una donna di 30 anni.da un mese circa quando sono a letto mi si addormenta la mano destra e mi sveglio anche durante la notte per il fastidio.quando cerco di risvegliare la mano co vari movimenti sento un forte formicolio fastidioso e poi bruciore alla mano e dolore lungo tutto il braccio fino alla nuca(come qualcosa che tira).a volte la mano si risveglia in 5 minuti altre ci vuole anche mezz'ora.il medico curante mi ha detto che dipende dalla cervicale(che in effetti mi fa male la testa dietro la nuca) e di prendere l'aulin ma sinceramente non e' cambiato nulla.Di cosa potrebbe trattarsi e cosa devo fare? a quale specialista dovrei rivolgermi?potrebbe dipendere dal materasso o dal cuscino che uso? ese soffro di cervicale come dovrei dormire e con che tipo di cuscino?grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
il problema che lei ci ha descritto fa pensare in effetti ad una cervico brachialgia come le ha giustamente prospettato il suo medico.
Una ipotesi alternativa e' una errata posizione durante la notte che potrebbe causare il disturbo anche in considerazione del fatto che lei lo riferisce solo di notte e non durante il giorno.
Attraverso un consulto on-line non si puo' dire di piu' in quanto non la si puo' visitare.
Essenziale una visita clinica per fare una diagnosi precisa confermando o smentendo una delle due ipotesi anzidette e conseguentemente per proporLe una terapia il piu' possibile adeguata.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva ed esaustiva riposta.Oggi il medico curante mi ha prescritto una visita ortopedica e dei raggi alla cervicale e al braccio...spero di risolvere al piu' presto.
cordialmente