Sintomi post operatori nervo ulnare e mediano

Signori mediciti Buon giorno!Voglio essere breve e più chiaro possibile e ecco qua il mio consulto:
In data 9 corrente mese mi son sottoposto ad intervento di neurolisi e trasposizione del nervo ulnare e neurolisi nervo mediano.Allora ho fatto 1 visitia di controllo 15 giorni dopo e una alla rimozione dei punti avvenuta il 23 Marzo. Ilm medico Ortopedico (ma attenzione no ncolui che mi ha operato) mi ha visitato le ferite e mi ha scritto vari accorgimenti terapici per la mobilizzazzione della mano e del gomito.Il problema che scrivo anche qua è che oltre il credo naturale dolore/fastidio che ancora avverto al palmo della mano e al gomito, alla impotenza nel chiudere con forza il pugno della mano avvertò, ed è questo che mi preoccupa un pò, dei forti formicolii e scosse che mi partono dall'interno del gomito per arrivare alle ultima 2 dita della mano. Ma sono formicolii forti che mi addormentano com,pletamente le dita e durano qualche minuto, per farla breve questi sintomi son più accentuati rispetto a prima che mi sottoponessi ad intervento...QUesta mattina mi son deciso a ricontattare il chirurgo ortopedico per uan visita di controllo, come credo sia di mio diritto visto che non ho mai e dico mai fatto un controllo con colui che mi ha aperto..ma intanto ho scirtto qua in attesa della visita.
Concludendo chiedo a voi medici, oltre (e credo normale)dolore al palmo della mano e ai tagli in generale,è normale dopo 20 giorni avvertire sopratutto la notte o in determinate posizioni questi forti formicolii che di conseguenza mi addormentano le dita??

Questa era la situazione a 2 giorni fa, stamane ho fatto la visita presso l'ospedale e il chirurgo mi ha detto sostanzialmente che il dolore in generale è normale essendo a 20 giorni dall'operazione e sentire i formicolii e scosse anche se fastidiosi, è positivo poichè è segno di "risveglio" del suddetto nervo e la prognosi in questi casi può essere molto lunga alla ripresa totale del nervo e quindi anche alla scomparsa dei sintomi, tanto piu come nel mio caso dove la compressione era molto elevata. In conclusione devo fareun altra visita tra qualche mese per valutare se il danno è regredito, nell'attesa mi è stato consigliato di fare una RMN cervicale per escludere un'eventuale ernia cervicale..visto che sono in convalescenza mi sottoporrò ad essa a breve.Anche voi Sigm.Medici vi trovate da'ccordo con ciò che mi è stato detto?Grazie mille perl'attenzione, grazie davvero.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Mi sembra che sia seguito correttamente. Segua i consigli del collega che la sta assistendo.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Bah... Mi scusi tanto ma non capisco la sua telegrafica risposta... Comunque ho dolore anche ora, ma speriamo sia solo questione di tempo...