Quali sono esattamente i sintomi di un'esofagite di reflusso

Buongiorno dottore

Le scrivo per avere qualche consiglio riguarda mia bimba che ha 1 mese.

Quali sono esattamente i sintomi di un’esofagite di reflusso.
La mia bimba ha la voce rauca, rosso nella gola, salivazione, rigurgito e vomito a getto anche 2-3 (non sempre)ore dopo pasto e altre volte solo un liquido chiaro con grumi di latte già digerito sul naso e bocca, la lingua(inghiottisce) fuori bocca se come vorrebbe mandare giù qualcosa, di sera e molta agitata e si attacca al seno molto spesso e quando si stiracchia tira la testa molto indietro, a volto mentre dorme ha crisi d’apnea e perciò ,per sicurezza lo faccio dormire con me nel letto nella sdraietta , ha anche il naso pieno che pulisco più volte il giorno e spesso singhiozzo.
La vit. d e vit. k non le digerisce perché sono oleose perciò li vomita. Da poco sta seguendo una cura con ranidil 2 ml al giorno mattina e sera e io una cura con isocef 400 per via di una cistite(secondo lei quest’antibiotico passa nel latte materno e li da qualche disturbo alla mia bimba). Sono giorni che sta meglio e giorni che sta sveglia e molto agitata, ad anche aria nell’intestino. La mia bimba in questo periodo pesa 5100 kg un’altezza di 56 cm prende il mio latte.
Non ne ho altri figli e vorrei qualche consiglio riguarda una cura giusta per la mia bimba e il modo giusto di accudirla per farla stare meglio.

In attesa di una Sua risposta
La prego di gradire i miei saluti

[#1]
Dr. Marcello Stella Pediatra, Neonatologo 5
La sintomatologia è effettivamente quella attribuibile al reflusso gastroesofageo. La terapia appropriata è già stata iniziata; a questo punto occorre controllare l'accrescimento e dosare la terapia, assieme al curante, in caso di scarsa crescita o di sintomatologia eccessivamente disturbante.

Dr. Marcello Stella

[#2]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Credo che i sintomi orientino per un reflusso alla terapia già in corso associerei del gastrotuss

Dr.ssa maria nobili