Frequenza urina

Gentile dottore,
La contatto per chiederLe se è normale andare frequentemente in bagno ad urinare a distanza di un quarto d'ora circa, per 4 volte di seguito.
Le spiego meglio, non bevo tantissimo, solo quattro bicchieri d' acqua al giorno durante i pasti, poichè ho notato di avere la pelle piuttosto disidratata ho iniziato a bere un po di più pur non avendo sete ma non appena termino due bicchieri d'acqua devo subito scappare in bagno più volte di seguito.
Specifico che quando bevo poco, ossia solo durante i pasti come ho specificato prima, ciò non accade.
Mi chiedo è possibile che bere un po in più richieda una frequenza maggiore e ravvicinata nell' urinare?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se lei non è abituata a bere si ricordi che un rapido ed improvviso riempimento di una vescica, abituata appunto a stare vuota, scatena lo stimolo.

Detto questo poi le ricordo comunque che una risposta più precisa e corretta solo il suo urologo in diretta gliela può dare.