Cura canalare

oggi pomeriggio (venerdi) sono stato dal dentista per curare una carie complessa ad un molare. ildentista mi ha fatto una cura canalare ad una radice me l ha medicata e mi ha rimandato a tra una settimana per continuare la cura, solo che appena arrivato a casa mangiando una brioss mi è saltata via la pastella bianca esterna che copre la parte su cui il dentista mi ha lavorato. l interno del buco del dente dovrebbe contenere ancora la medicazione, mi sembra. contattato il dentista mi ha detto di andare lunedi. non è tardi??? pensavo fosse una cosa da trattare con immediatezza. si potrebbe infettare il dente o farmi male da qui a lunedi?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
quello che paventa è possibile: la chiusura con cemento provvisorio serve a proteggere i canali dalla contaminazione dei batteri presenti nel cavo orale: probabilmente Lei non ha atteso il tempo occorrente di almeno un'ora per l'indurimento della pasta prima di mangiare la brioss.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.