Linea rossa nella colla dell'apparecchio ortodontico

Salve,
porto l'apparecchio ortodontico fisso e nell'incisivo nella colla trasparente c'è una linea rossiccia scura.
Cosa potrebbe esere?ho chiesto al dentista e mi ha risposto con un semplice niente, mi fido del mio dentista ma vorrei capire meglio.
Sono caduta sbattendo i denti e magari perchè dopo la caduta ho w"analizzato" ogni microscopico cambiamento e me ne sono accorta o magari è spuntata dopo la caduta.
Ho sbattut oil lato opposto a dove è comparsa.
Grazie anticipatamente a tutti i medici
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile dirle di più
potrebbe essere del materiale
se fosse il dente sarebbe rosso più estesamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e mi scuso di non averle potuto risponderle prima.
Il mio timore è , potrebbero nascere carie sotto la colla?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di una pigmentazione del composito che sovente avviene dopo un pò di tempo soprattutto se l'alimentazione prevede cibi o bevande contenenti pigmenti.
Se così è può stare tranquilla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dr. Muraca,
scusa ma quali sarebbero tali cibi?
io ad esempio non consumo mai caffè, lo cito solo perchè è solito dire che macchi i denti.
[#5]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Tutte i cibi e bevande che contengono coloranti sia naturali che di sintesi .durante la prossima seduta di igiene chieda che venga rimossa la pigmentazione .cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#6]
Dr. Luciano Baldetti Dentista 35
Vedo che è una donna .... rossetto ?

Dr. Luciano BALDETTI
www.studiobaldetti.com

[#7]
dopo
Utente
Dr. bellavia, porto l'apparecchio dallo scorso novembre ma non ho mai fatto, nè mi è mai stata indicata mai nessuna seduta di igiene.
Dr. baldetti no non porto mai rosseto.
Grazie ancora per la disponibilità.