Igiene post asportazione dente del giudizio

salve, ieri ho asportato il dente del giudizio nella parte inferiore sinistra. avverto ancora un lieve dolore, ma penso che questo sia normale. la mia domanda è se posso lavare normalmente i denti o evitare di toccare quel punto? ho paura che cosi facendo , i residui di cibo possano causarmi infezione. grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
alcuni consigli può leggerli in questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

L'igiene orale quotidiana non va sospesa nè trascurata: non ha specificato se sono stati posizionati dei punti di sutura, comunque eviti sciacqui ed invece applichi sulla ferita un gel dentale a base di clorexidina al'1% per mantenerla ben disinfettata. Segua ovviamente la terapia consigliata dal suo medico.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
salve,la ringrazio per la tempestiva risposta. si, sono stati applicati dei punti. il mio medico mi ha semplicemente detto di non fare sciacqui, tutto qui. la ringrazio ancora.