Amoxicillina (interrotta) e pillola

salve.
assumo regolamente la pillola klaira, generalmente alle 22.
stamattina alle 8, per una cistite, ho iniziato ad assumere augmentin ma vista la reazione allergica il medico mi ha consigliato di sospendere l'assunzione, prescrivendomi le semplici bustine di monuril.
vorrei sapere se una sola pasticca di antibiotico prevede i 7 giorni di ''attenzione'' o se devo comportarmi diversamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentiel utente
una compressa di antibiotico di augmentin non le comporta problemi,per motivi di cautela viene sempre consigliato i "7 giorni di attenzione" anche se una compressa (di augmentin) non comporta problemi di farmacocinetica della pillola tali da inficiarne l'effetto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
un'ultima domanda: esistono delle prove allergiche specifiche per i medicinali? non sarebbe la prima volta che reagisco in questo modo alle penicilline..
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
si esistono le prove allergiche,ovviamente dovrà consultare un allergologo