Punti rossi pelle simili a punture di zanzara

Salve dottore. Sono una ragazza 23enne a cui sono spuntati dei punti rossi sulle cosce da all'incirca 3 giorni (sono simili a punture di zanzare). Non danno particolare fastidio, a parte un leggero prurito. Tuttavia la cosa mi preoccupa un po' visto che sono polliallergica (sono allergica alla polvere,graminacee,paritarie,olivo,leggermente al lattice,cani,gatti,ecc) pertanto vorrei sapere se queste comparse possono essere dovuti ad un'allergia (anche se mi pare un po' strano visto che ho questi punti solo all'interno delle cosce). Potrebbe essere un fungo, una dermatosi (purtroppo sono incredibilmente sensibile e le micosi mi si attaccavano al volo in passato in luoghi come palestra ecc). Mi è anche venuto il sospetto che sia una reazione a qualche farmaco ma al momento gli unici farmaci che assumo sono il Visofid (per la caduta di capelli) ed il bentelan per l'allergopatia.
La ringrazio anticipatamente della sua attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
chiedere un'ipotesi sarebbe come volerci far dire con esatteza i numeri vincenti del prossimo concorso del superenalotto. Pur ccapendo i suoi dubbi, signora, non possiamo che rimandarla a visita deermatologica per la complessa varietà di possibili risposte al suo quesito e, soprattutto, perchè da questo sito nè si fanno diagnosi nè si prescrivono terapie.

saluti

Luigi Mocci MD