Esecuzione test hiv

Ho eseguito un test Hiv Ab/Ag a 170 giorni da un rapporto vaginale protetto a rischio hiv in quanto sesso mercenario.La prostituta ha usato anche del lubrificante, che ho letto deve essere in gel e non in olio, non so quale abbia usato.
Il test l'ho fatto presso un grande centro prelievi di un ospedale pubblico.
Il risultato dice negativo e basta, senza specificare valori o nomi come elisa, meia, e altri che ho letto in questo sito.
Su internet ho letto che il test hiv va eseguito due volte(questo a causa di errori?).
Premetto che non avevo mai effettuato un test hiv prima di adesso.
Chiedo a voi dottori se:
1)il test fatto comprende anche hiv 1, hiv 2 e hiv 0 ?Le sigle Ab Ag stanno per...?
2)la risposta del test mi è stata data nello stesso giorno in cui l'ho effettuato e dal certificato si presume che sia stato fatto in 2-3 ore.Va bene lo stesso?Non ci vogliono giorni a farlo?
3)Su helpaids ho letto che si possono avere dei falsi negativi con i test hiv nello 0,3% dei casi , quindi su 1000 persone 3 ricevono un risultato sbagliato?Posso essere uno dei 3? Necessito la ripetizione di un secondo test per evitare errori di macchina o umani?

Sono preoccupato, forse ciò è dovuto anche all'esperienza stessa, dato che ci sono andato per perdere la verginità che i miei "amici" mi facevano pesare. -Grazie-
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Consideri il test eseguito a 170 giorni definitivo ed inequivocanile, quindi stia tranquillo. L'uso corretto del profilattico , integro dal principio alla fine del rapporto non espone al rischio HIV. Cerchi di dare maggior valore alla sua sessualità e la viva come e con chi vuole ma per se stesso e non per i suoi amici.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Avevo letto qualcosa circa la porosità del preservativo derivante dall'uso di sostanza grasse come vasellina(ho ritrovato adesso il testo) che lo renderebbero permeabile al virus(sempre così viene detto).
Secondo lei sono stato testato anche per hiv 1,2,0?
Posso ignorare anche la percentuale dello 0.3% di errore?

Grazie anche del consiglio sulla sessualità, ha proprio ragione a dire che devo viverla per me stesso.
[#3]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Ribadisco la certezza del dato.
Marcello Masala MD