Analisi fuori norma?

Buon giorno a tutti gli utenti e gli esperti.
Sto attualmente Svolgendo delle selezioni dell esercito e ho dei valori leggermente sballati che ho paura possano decretare l'esclusione.Il mio medico mi ha detto che in alcun modo questi posso determinare una inidoneità dato il loro marginale stacco dai valori ideali.I valori fuori range sono i neutrofili a 39.1(min 40) e i linfociti a 48.5(max 45) il resto dei valori sono perfettamente nella norma tenendo conto che ho fatto delle analisi molto complete.Circa 1 anno e mezzo fa facendo un altro emocromo mi accorsi che questi valori erano perfettamente uguali a questa volta facendomi pensare sia quindi un fattore fisiologico e non dovuto a patologie.Volevo un vostro parere se siano o no comunque nella norma o se possono essere indice di patologie che possando decretare una esclusione.Aggiungo inoltre(non so se possa essere rilevante) che pratico palestra e corsa e altre attività e i fuori range possando essere determinati da uno sforzo fisico.
Ringrazio Anticipatamente per le risposte.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo tutto? Anche il precedente.
Grazie

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il precedente non c'è l ho più comunque anche lì i valori erano tutti nella norma tranne questi due che ricordo erano identici a questi...le posto tutto quest ultimo emocromo
WBC 4.69(4.30-10.50)
RBC 5.61(4.20-5.80)
Hbg 15.4(12.0-17.5)
Hct 45.8(37.0-52.0)
MCV 81.7(80.0-99.0)
MCH 27.5(27.0-32.0)
MCHC 33.7(33.0-37.0)
Piastrine 248 (130-400)
Formula Leucocitaria
Neutrofili 39.1(40-74)%
Linfociti 48.5(15-45)%
Monociti 8.5(3.4-9)%
Eosinofili 2.6(0.0-7)%
Basofili 1.3 (0.0-1.5)%
Neutrofili 1.83(1.9-8.00)
Linfociti 2.27(0.9-5.2)
Monociti 0.40(0.16-1.0)
Eosinofili 0.12(0-0.8)
Baofili 0.06(0-0.20)
Questo è l emocromo se vuole che le posti altri risultati ho eseguito anche gamma gt,got gpt, colesterolo,trigliceridi, proteine, ves,creatina, marker epatite b, c e hiv, ferritina, sideremia,capacità ferro legate, bilirubina totale e frazionata.
La ringrazio
Distinti Saluti

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' una lieve neutropenia che come le hanno già detto potrebbe essere anche costituzionale e non dovrebbe compromette un bel nulla.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortese e veloce risposta.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.