Infezioni

SALVE.... IN SEGUITO AD UNA TONSILLITE AVUTA I PRIMI GIORNI DELL'ANNO RIPORTO ANCORA OGGI UNA IPERSECREZIONE DI CATARRO CN SPORADICHE FITTE ALLE SPALLE E AL TORACE.. A FEBBRAIO RX TORACE CHE EVIDENZIA PICCOLO ADDENSAMENTO NELLA PARTE MEDIA DEL LOBO DESTRO... UN ULTERIORE RX RISULTA NEGATIVA DP 15 GIORNI DI ANTIBIOTICO.. MA IL PROBLEMA NN è RISOLTO... VANI I TENTATIVI DI TOGLIERE IL CATARRO CN FLUIDIFICANTI E ANTIBIOTICO.. QST SI PRESENTA IN MATTINATA DEPOSITATO IN GOLA E CN UN COLOR GIALLO, MENTRE IN GIORNATA RISULTA DI COLOR BIANCO... FUMATORE MEDIO/BASSO... 3/4 SIGARETTE AL GIORNO..ORA NN FUMO DA UN MESE.. HO 23 ANNI E SN MOLTO PREOCCUPATO XCHè NN RIESCO A RISOLVERE QST PROBLEMA.... HO SOSTENUTO ANCHE UNA VISITA DA UN'OTORINO CHE HA RISCONTATO UNA FARINGITE E UNA TONSILLITE CRONICA.... IO HO PAURA DI AVERE UN TUMORE AI POLMONI... HO IL RESPIRO CORTO, NN Sò COSA FARE..NN Sò SE è ANCHE UTILE DIRVI CHE DP AVER MANGIATO IL CATARRO AUMENTA... VOI CHE DITE??? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
non pensiamo a patologie serie,ma vediamo prima le cose più "semplici".
Soffre di allergie? E' fumatore? Ha eseguito anche un esame colturale dell'espettorato?

In attesa di un suo riscontro,Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
nn ho fatto i test allergici...ho eseguito un tampone cn risultato negativo... sn un fumatore modico... 3 /4 SIGARETTE AL Dì... ANCHE SE ORA NN FUMO DA UN MESETTO...INOLTRE LE VOLEVO DIRE CHE HO RIFATTO UN RX TORACICO CHE è RISULTATO NEGATIVO....GRAZIE X LA RISPOSTA GENTILE DOTTORE..
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,chieda al suo medico di un'eventuale esame dell'espettorato (coltura ed eventuale antibiogramma).

Cordialmente.