Tallonite (pratico atletica)

salve,pratico da 4 anni atletica,nell'ultimo anno ho messo un plantare poichè ho il piede cavo,e spinto dal fatto che quando decisi di metterlo avevo una tendinite al tibiale anteriore(ad entrambe le caviglie),e da quando ho messo i plantari è stata la mia rovina,ho risolto quel problema ma sono iniziati a sorgerne molti altri,attualmente ho una tallonite anche stavolta bilaterale(però più dolorosa al piede sinistro). ho girato un pò di medici e ho fatto alcune sedute di fisioterapia(tekar,ultrasuoni) e ora ho ripreso a correre,senza strafare,gradualmente...solo che ora dopo 3 o 4 giorni sto notando di nuovo un peggioramento. Ora la mia teoria e anche quella del mio medico di famiglia,nonchè ortopedico,è che il plantare che ho fatto,la cui funzione è quella di sostenere l'arco plantare,va ad irritare il tallone(precisamente dove si innesta la fascia plantare). Quindi volevo chiedervi è possibile una cosa del genere?farei bene a togliere i plantari e provare a correrci senza?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
I plantari non devono essere considerati come la soluzione del problema,rappresentano un aiuto;provi a toglierli e vedere come va senza.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
ho corso senza,e apparentemente va meglio...a quanto pare mi sa che dipendeva proprio dal plantare
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Continui senza plantare per poter vedere la differenza.
Cordialmente