Forte botta all' alluce

Salve,
L'11 Giugno ho preso una forte pallonata all' alluce dx durante una partita di calcetto ero al mare e quindi scalzo ... ho messo il ghiaccio e pomata per una settimana.Dopo 1 mese il dolore si è attenuato, ho notato che vicino all'alluce c'è un osso che sporge(non si vede ma se lo tocco si sente) verso sinistra e se provo a calciare mi fa male. Ho fatto un rx avampiede ma non ho niente .. Inoltre non riuscivo ad alzare l'alluce..Ho fatto anche una visita ortopedica e mi ha detto che siccome ho messo la fascia intorno,l'alluce si è immobilizzato e quindi ricominciare a utilizzarlo camminando o correndo ..
Ora sono passati due mesi e mezzo quasi e l'alluce riesco ad alzarlo un pò di più
ma non del tutto e il dolore calciando persiste ... Non so più che devo fare.. Mi è rimasta da fare la risonanza magnetica. Il 29 inizio la preparazione e non è possibile che per una stupida pallonata non posso giocare!! Sono passati due mesi e mezzo e ancora posso giocare? Allora era meglio romperselo cosi passava 1 mese e mezzo e potevo riniziare a giocare prima... Bah!!
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
buongiorno, anche ua semplice pallonata può provocare una lesione della cartilagine della testa del 1° metatarso o una lesione della capsula articolare.
Concordo sulla Risonanza che potrebbe chiarire meglio la diagnosi
auguri

Dr. Stefano Schiavetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta ...
Avendo fatto 1 mese fa una rx posso fare la risonanza magnetica o mi fa male?
[#3]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
può farla tranquillamente non provoca alcun disturbo, esistono però delle limitazioni generali che le diranno nel reparto radiologico dove eseguirà l'esame.
auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
Se come ha detto lei ho una lesione della cartilagine della testa del 1° metatarso o una lesione della capsula articolare... quanto tempo dovrei stare fermo ?
Cordiali Saluti