Dolore pancia

salve dottore volevo un suo consulto sono due giorni che accuso toccando sopra la pancia al di sopra dell' ombelico a destra una pallina dolorante..ora e lo stesso anche dal lato opposto..vorrei sapere se devo farmi controllare o può essere una contrazione muscolare.....grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una pallina dolorante non può essere una contrazione muscolare. Tuttavia non è possibile dare un giudizio on line perchè in questo caso la diagnosi viene fatta "guardando e toccando". Se la formazione persiste, quindi, deve parlarne con il suo medico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto...ma questo dolore lo avverto solo se premo in ambe due i lati...può essere che si tratti di ernia..o può essere qualcosa di piu pericoloso ???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può trattare di ernia o altro, ma sicuramente niente di preoccupante.

SAluti
[#4]
dopo
Utente
le spiego le mie ansie sono una mamma di un bimbo di neppure due anni e già ultimamente sono stata operata al seno per un fobroadenoma e a novembre forse dovrò fare l atro seno quindo inizio a toccare ovunque per sentire cs ho....spero solo nn sia sul serio nulla di grace e mi ricordo che il mio curante mi diede da prendere delle pillole di debridat pèer un altro dolore che ebbi un pò piu giù quindi ora riprovo cn quelle se nn funziona vado da lui...ma il dolore lo accuso solo se premo in entrambi i lati altrimenti non accuso nulla...la ringrazio di cuore e piacere di averla conosciuta
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, Vedrà che non sarà niente di particolare.
[#6]
dopo
Utente
dottore ho telefonato il mio curante gli ho detto un pò i sintomi e lui mi ha detto che è il colon sicuramente e per dieci giorni mi ha dato debridat......se continua vuole cedermi ma nn crede..ma per quanto riguarda il cibo.....posso mangiare tutto tranne fritture...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una buna alimentazione ... mediterranea !

saluti
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore e sono felice di averla conosciuta complimenti per la sua professionalità....un ultima domanda quindi lascio perdere volevo fare un eco aspetto in più il 22 del mese dovrei fare delle analisi el sangue per il aftto che ho al seno del fibroadenoma e mastopatia il curante mi ha prescritto tsh ft3 ft4 prolattina e progesterone..posso farle tranquillamente..
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillamente !

Auguri
[#10]
dopo
Utente
salve dott...continuo a prendere da appena due gioni il debridat...il dolore lo sento ancora ma solo quando premo sia a destra che a sinistra in alto solra l'ombellico..ma nn può essere perchè qualche giorno fà dovetti scendere mio figlio di casa nel passeggino e facendo 15 scalini con il bel peso di forse quasi 18 20 kg....perchè è un dolore che sento solo se tocco e premo altrimenti nulla...
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo potrebbe essere un dolore muscolare, ma solo con una visita è possibile fare chiarezza.