Trasmissione hpv donna-uomo

salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e sono risultata positiva all' hpv.sono preoccupata per il ragazzo con cui sono stata recentemente. Abbiamo avuto un rapporto protetto ed inoltre lui ha messo subito il preservativo,quindi non ci sono stati contatti diretti tra i nostri genitali.devo preoccuparmi ugualmente?la cosa che temo di più è che lui mi ha toccato e poi si è messo il preservativo.questo contatto tra i genitali per interposizione della mano, potrebbe rappresentare una via di trasmissione?quali sono i rischi?e quali sono gli esami che lui potrebbe effettuare per un'evantuale indagine?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazza,

stia serena perchè le vie indirette non sono ammissibili per questo tipo di trasmissione:

però le fornisco il link al mio articolo su questo tema per chiarire un poco di confusione sull'HPV (se possiamo da questa sede telematica)

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it