Fastidio al pene

Salve Gentilissimi Medici.

Vorrei esporVi il mio problema.

E' da qualche anno che soffro di fastidi al pene. Ogni qualvolta termino di urinare, ho immediatamente lo stimolo di andare di nuovo. Il fastidio non proviene dalla vescica, non ho infatti la sensazione di vescica piena, ma dal pene, in particolare sento fastidio al glande, come se avessi dell'urina residua.

Qualche mese fa, ho finalmente deciso di andare a controllo da un urologo, essendo la situazione diventata insopportabile.

Ho effettuato, sotto consiglio dell'urologo, alcuni esami: Esami delle urine con urinocultura, con esito negativo. Ecografia alla vescica con residuo post-minzionale, anche quest'ultima con esito negativo. E in fine, flussometria, anche questa regolare.

L'urologo mi ha spiegato che probabilmente si tratta di vescica iperattiva, o probabilmente un difetto meccanico che non mi fa richiudere/aprire bene delle " valvole " da cui necessariamente passa l'urina.

Dopo la visita mi è stato prescitto Permixon una volta al giorno e Mittoval, prima di andare a letto.

Premetto che bevo moltissimo, circa un litro ogni pasto e anche oltre il pasto. Dimuendo l'assunzione di liquidi, potrebbe il problema diminuire?

Grazie mille per le risposte, è una situazione che mi sta facendo ammattire.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di tutto per fare una diagnosi di vescica iperattiva va eseguito un esame urodinamico, e poi la sua sintomatologia non coincide tanto con tale problema, personalmente specie se non trova giovamento dalla terapia le coniglio di effettuare una nuova visita urologic

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottor Quarto.

Secondo lei, dati i sintomi da me avvertiti, di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
più di un infiammazione alla prostata
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
E potrebbe non essere venuta fuori nonostante i controlli da me effettuati??

Come potrei curarla?