Rossore,prurito occhio sinitro

salve a tutti,
sono un ragazzo d 28 anni,circa una settimana fa il mio occhio sinitro si presentava in diversi momenti della giornata rosso sulla estremita' sinistra e un fastidioso prurito che mi obbligava a strofinarmi l'occhio...poi passava.Da circa 3 giorni invece il rossore e prurito nn si placa,benche rimane ancora sopportabile..sto usando 2 volte a giorno lo stilla decongestionante...e al momento dell'aplicazione sembra placarsi per poi riprendere dopo diverse ore.Vorrei sapere se sto agendo bene,se e' doverosa una visita oculistica.Un amico d papa' medico,accenando il mio problema ha detto che se nn dovesse terminare con lo stilla di usare un collirio antibiotico che si chiama Cib... nn mi ricordo il nome...cosa pensate?Grazie d anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente ha una congiuntivite allergica.
Sospenda lo Stilla, che è un collirio astringente con conservanti da non usare mai, e si rechi da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com