Utente 228XXX
Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni.
In seguito ad una visita dentista mi è stato suggerito di procedere all'estrazione di un dente del giudizio.
Ho consultato il chirurgo maxillo-facciale e a fine mese sarò sottoposta all'intervento.
Ecco il mio problema: la prossima settimana inizierò una cura prescrittami dalla mia ginecologa ,ossia : pillola carlin (una generica della diane)più mezza pastiglia di androcur per i primi 10 giorni.Dal momento che,per il giorno prima dell'intervento il chirurgo mi ha prescritto 2 pastiglie di antibiotico ( azithromycine 250 mg),
mentre da prendere successivamente all'operazione :
2 pastiglie azithromycine 250 mg)per 3 gg ;
analgesico ixprim 1 past tutte le 4h ;
naproxene 550mg ,1 past mattina e sera per 3 gg ;

mi chiedevo se potevi esserci un'interazione tra i farmaci che mi sono stati prescritti dalla ginecologa e quelli che dovrò appunto prendere per l'intervento e i gg successivi.Non vorrei avere qualche strana reazione,e proprio per questo stavo prendendo in considerazione la possibilità di ritardare ancora di un mese l'assunzione della pillola e di androcur.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
12% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
ci possono essere interazioni tra farmaci e ridurne l'efficacia
ne parli con la sua ginecologa della possibilità di differire l'inizio della cura
cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 228XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio per la gentile risposta.
Volevo ancora chiederle una cosa se possible:la mia ginecologa è fuori sede per le prossime settimane per cui non sono riuscita a parlarle.Mi chiedevo se,assumendo solo la pillola anticoncezionale Carlin,potrebbero comunque verificarsi eventuali problemi di interazione;ciò che più mi interessa è che questo mix di medicine non sia dannoso per la salute.

Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
12% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
interazione sì, dannoso per la salute difficle
se non è per motivi terapeutici ma solo anticoncezionali differire di un mese potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione ma non posso certo interferire su quanto prescritto e consiglliato da chi la conosce
cordiali saluti
[#4] dopo  
Dr. Federico Servadio
24% attività
4% attualità
12% socialità
SAN GIULIANO TERME (PI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Se assume solo la pillola, non ci sono particolari problemi.
Però come le ha suggerito il collega, cerchi di parlare con la sua ginecologa.
Cordiali saluti
[#5] dopo  
Dr. Federico Servadio
24% attività
4% attualità
12% socialità
SAN GIULIANO TERME (PI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Se assume solo la pillola, non ci sono particolari problemi.
Però come le ha suggerito il collega, cerchi di parlare con la sua ginecologa.
Cordiali saluti
[#6] dopo  
Utente 228XXX

Iscritto dal 2011
Grazie molte per le risposte.