Condilomi aiutooooo

Buongiorno,scrivo perche' circa 1 mese fa ho notato la comparsa di un brufoletto vicino all'entrata della vagina,e uno piu' su sulle grandi labbra sempre a sinistra.Immaginavo fossero condilomi,e ieri la mia ginecologa mi ha confermato questa cosa. Ha anche dato un'occhiata al collo dell'utero,ma mi ha detto che le sembra di non vederne. Per sicurezza ha detto che faremo la colposcopia la prossima settimana,e il pap test con tipizzazione del virus.Inutile dire che mi sento sporca,e' una bruttta sensazione avere queste cose addosso e il virus in corpo..Circa 3 mesi fa ho usato STUPIDAMENTE il costume di una persona che so per certo avere il virus..Lo so che ho commesso un grave errore.. E con la ginecologa abbiamo ipotiozzzato che potesse essere stato quello il contagio. Ma non lo possiamo sapere.In ogni caso la ginecologa mi ha detto che siccome i condilomi sono solo due lei pensa che la cosa si risolvera' a breve..E mi ha prescritto Aldara da mettere 3 volte a settimana. Pero' mi sono rimasti ancora dei dubbi che volevo rivolgere a voi:
-Io so che TEORICAMENTE il fatto che questo virus si sia sfogato con i condilomi,implica che il tipo do virus e' uno di quelli a basso rischio..E? vero?
-Il fatto che la ginecologa mi abbia detto che secondo lei siamo all'inizio di questa infezione,da cosa puo' averlo intuito?In base a cosa puo' averlo ipotizzato? Non fidandomi totalmente della mia ginecologa ho voluto chiedereun secondo parere al ginecologo di mia madre,70enne,che ha sempre seguito lei e ha fatto nascere me e i miei fratelli... e lui mi ha detto che in un mese che ho questa escrescenza,se fosse stato condiloma sarebbe cresciuto e in grandezza e in quantita'.. Perche' dice che quando i condilomi escono escono.. non rimangono fermi cosi..e chela Aldara e' una soluzione che potrebbe non esssere soddisfacente,che e' meglio bruciarli..cosi lunedi mi vede lui.. Ma e' vero che i condilomi si manifestano con i tipi di virus meno rischiosi?
Ho una paura terribile che la prossima settimana troveremo tipo un carcinoma o che debbano togliermi l'utero. Sono tanto spaventata..Ho solo 24 anni.Grazie anticipatamente delle risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto bisogna essere certi della diagnosi,quindi necessita di una COLPOSCOPIA (VULVOSCOPIA).
Esprimere un parere senza un esame obiettivo clinico è molto difficile.
L'IMIQUIMOD (aldara) va usato nelle forme di condilomatosi vulvo- perineale,è sprecato per un eventuale unico condiloma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI