Collirio systane

salve,

1)e' iscritta mia mamma qua,l'oculista aveva prescritto a mia mamma il collirio systane ultra non in monodose per i fastidi come la sensazione di avere la sabbia e la secchezza negli occhi per l'occhio secco,se non ha fastido la instilla 2 volte al di' 1 alla mattina e 1 alla sera e se ha fastidi la instilla quante volte vuole al di',pero' con questo collirio le si gonfia sopra negli occhi,con quale collirio la puo' sostituire?meglio se e' alle erbe e non in monodose

2)se non ha fastidi deve instillare 2 volte al di' 1 alla mattina e 1 alla sera e se ha fastidi la instilla quante volte vuole al di' come le aveva prescritto l'oculista per il systane ultra?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere intollerante al conservante dei colliri, meglio utilizzare il monodose.
Se il problema persiste chiami il suo oculista che ha visto i suoi occhi e saprà consigliarle un altro collirio adatto al suo problema.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
1)ho comprato il collirio monodose dropstar 0,4%,volevo sapere una volta aperta e chiusa il tappo il contenitore monodose da 0,5 ml entro quanto tempo la posso usare?una volta aperta puo' anche non tenerla nel frigo?

2)puo' usare il collirio monodose dropstar 0,4% se non ha fastidi deve instillare 2 volte al di' 1 alla mattina e 1 alla sera e se ha fastidi la instilla quante volte vuole al di' come le aveva prescritto l'oculista per il systane ultra?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il collirio monodose può richiuderlo e riutilizzarlo durante il giorno.
Il giorno seguente deve buttarlo via.

Ok per come ha detto il suo oculista.

Mi faccia sapere come si trova.

Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mia mamma si trova bene con il collirio monodose dropstar 0,4% per l'occhio secco,volevo chiedere,siccome mia mamma da poco ha iniziato a guardare la tv nel pc,è meglio usare gli occhiali e usare il collirio prima o dopo di guardare la tv nel pc?di solito usa gli occhiali da vista solo per leggere e usa il collirio se non ha fastidi una volta al mattino e una alla sera,se ha fastidi lo usa quante volte vuole al giorno

la ringrazio
cordiali saluti

[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se si trova meglio dica a sua mamma di utilizzare gli occhiali per il computer.
Utilizzare la lacrima artificiale prima e dopo l'utilizzo del PC, avendo poca lacrimazione, potrebbe darle sollievo.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
volevo chiedere,sul foglio illustrativo del collirio dropstar 0,4% monodose c'è scritto sia instillare una goccia nel sacco congiuntivale che instillare una goccia nell'occhio,vabene se lo instilla nell'occhio?se è no,dove si trova il sacco congiuntivale?

la ringrazio
cordiali saluti
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il sacco congiuntivale è la "tasca" che si forma dal ripiegamento su se stessa della congiuntiva bulbare (quella attaccata all'occhio) e la congiuntiva palpebrale (quella attaccata alla parte interna della palpebra inferiore).
Per evidenziarlo si abbassa la palpebra inferiore.

La goccia di collirio si instilla in questa zona.

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
siccome mia mamma si trova bene solo con il collirio dropstar 0,4% monodose ma non esiste in flacone,esiste un collirio in flacone che abbia gli stessi ingredienti e eccipienti del dropstar 0,4% monodose?

la ringrazio
cordiali saluti
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, i colliri in flacone hanno eccipienti differenti rispetto ai monodose.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,volevo chiedere,

1)siccome mia mamma quando esce non porta mai gli occhiali da sole,volevo sapere se è meglio prima di uscire di instillare il flacone del collirio systane ultra, dato che ha gli occhi secchi?
di solito se non ha fastido la instilla 2 volte al di' 1 alla mattina e 1 alla sera e se ha fastidi la instilla quante volte vuole al di' il flacone del collirio systane ultra

2)sul foglio illustrativo del collirio systane ultra in flacone c'è scritto che una volta aperta il flacone lo si può usarla per 6 mesi,è possibile usarla anche dopo i 6 mesi che è stata aperta se funziona lo stesso?

la ringrazio
cordiali saluti
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1)siccome mia mamma quando esce non porta mai gli occhiali da sole,volevo sapere se è meglio prima di uscire di instillare il flacone del collirio systane ultra, dato che ha gli occhi secchi?
SI, MA è MEGLIO SE INDOSSA GLI OCCHIALI SCURI

2)sul foglio illustrativo del collirio systane ultra in flacone c'è scritto che una volta aperta il flacone lo si può usarla per 6 mesi,è possibile usarla anche dopo i 6 mesi che è stata aperta se funziona lo stesso?
NO POTREBBE INFETTARSI E CAUSARE UNA CONGIUNTIVITE

CORDIALMENTE
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
..